Come scegliere il costume da mare perfetto. Ad ogni uomo il suo modello

Come scegliere il costume da mare perfetto. Ad ogni uomo il suo modello

Non sai qual è il costume da mare più adatto a te? Non sai quali sono i colori e le fantasie di tendenza? Nei prossimi punti ti forniremo una guida infallibile su come scegliere il costume da mare più adatto al tuo fisico.

La guida per il costume da mare perfetto

Il costume da mare è ormai promosso a capo di tendenza. Diventa oggi un passepartout da sfoggiare durante l’intera giornata sul bagnasciuga e se completato con una polo o una t-shirt può diventare un capo con una duplice funzione.

Short o slip?

E’ il dubbio amletico di qualsiasi uomo; se anche a te capita di essere talmente indeciso da non saper scegliere, segui le prossime indicazioni e tutto ti sembrerà più chiaro!

  • Alto e Magro: se il tuo punto forte è l’altezza con un fisico molto asciutto puoi giocare con la lunghezza. Un costume più lungo riesce a far risaltare la fisicità non sottolineando delle gambe eccessivamente magre. Fermati a 2/3cm dal ginocchio.
  • Alto e atletico: puoi osare come vuoi. Non avrai alcun problema e potrai optare per il modello che più ti piace; sei tra i fortunati che possono indossare anche lo slip. Gioca con fantasie e colori vivaci.
  • Basso e atletico: ci sono tanti trucchi per sembrare più alti e slanciati. Meglio indossare costumi corti e aderenti in modo da scoprire le tue gambe e guadagnare qualche centimetro. Osa con la vita bassa.
  • Basso e robusto: un costume corto, non solo ti farà sembrare più alto, ma con un modello largo e a vita non troppo bassa, riuscirai a mascherare la pancetta e i chili di troppo sui fianchi.
Motivi a fantasia o tinta unita?

Lasciati guidare dalle tendenze del periodo e le stampe più alla moda (se prevedi una vacanza natalizia in luoghi esotici non puoi lasciarti sfuggire questa collezione)

Ti consigliamo toni scuri e uniformi se hai un fisico snello, ma anche qualche chiletto di troppo. Le tonalità più scure aiutano a nascondere e non esaltano le rotondità. Osa più che puoi se hai un fisico scultoreo! Motivi originali e fantasie ricercate sono il nostro must e in ogni collezione ne vedrai delle belle.

Elasticizzato si o no?

I costumi elasticizzati aderiscono molto al corpo per cui scegli un modello che fascia il tuo corpo solo se hai un fisico asciutto e longilineo altrimenti meglio evitare!

Quello che nessuno ti ha detto!
  • Sveliamo tutti i trucchi da esperto del settore: indossa costumi con bande laterali colorate, meglio se sei più basso e tondo, aiuterai gli sguardi altrui a scivolare in altezza e non in larghezza.
  • Meglio un cordoncino poco evidente e dello stesso colore del costume, questo stratagemma ti aiuterà a non segnare troppo il punto vita.
  • Mai più senza elastico in vita: il costume a vita regolabile è d’obbligo. I vantaggi sono molteplici sia per quanto riguarda la comodità che la durata nel tempo, perciò puoi dire addio a scomodissimi bottoni, strappi e clip.

Che sia per una giornata alle terme, una lunga vacanza esotica o un’avventura in barca a vela, i nostri costumi MOVE Beachwear ti accompagneranno in tutti i tuoi momenti, regalando colore e vivacità alle tue giornate.

Ora sai tutto ciò che ti serve e siamo sicuri che dopo questa guida sarà ancora più semplice scegliere il modello che fa per te nella nostra ultima collezione.

←  Torna a News